mercoledì 3 luglio 2019

KAR lancia ADESA Europe, la sua nuova Business Unit per le vendite di auto online

KAR Auction Services Inc, fornitore globale di soluzioni tecnologiche e di remarketing, lancia l'asta digitale ADESA Europe, un rebranding della belga CarsOnTheWeb (COTW) acquistata da KAR nel febbraio 2019. ADESA Europe continuerà ad offrire ai clienti di COTW un solido mercato di asta online di veicoli usati. La compravendita all'ingrosso di veicoli usati  collegherà venditori e acquirenti  mettendo  i veicoli a disposizione senza intermediatori in oltre 50 paesi del mondo. Grazie al marchio ADESA Europe, la reputazione e il prestigio internazionale della famiglia di aziende Kar si espanderà oltre il Nord America e il Regno Unito approdando in Europa continentale.

" ADESA vanta già una solida brand awarenss in Nord America e nel Regno Unito e CarsOnTheWeb è la piattaforma di remarketing del settore automotive leader in Europa continentale. ", ha dichiarato Benjamin Skuy, vicepresidente esecutivo di KAR per i mercati internazionali e le iniziative strategiche. ". Grazie anche al supporto delle competenze e delle risorse di KAR in termini di automotive, dati, servizi ausiliari e solide relazioni industriali, ADESA Europe guiderà e accelererà l'evoluzione del suo business nel mercato europeo ".


ADESA Europe fornisce a venditori e acquirenti in tutta Europa un'ampia gamma di aste di veicoli, trasporti, finanziamenti e servizi di supporto correlati. Gli strumenti e le piattaforme online e mobili dell'azienda sono disponibili in 19 lingue e offrono funzionalità di ricerca facilitata, offerte, pagamento e programmazione logistica in tempo reale. ADESA Europe offre anche processi di pagamento, trasferimento di documenti e post-vendita completi e conformi all'IVA, a supporto del 97% delle transazioni con i clienti che prevedono vendite transfrontaliere  riducendo i rischi, migliorando la trasparenza e snellendo le  transazioni.